Visita Ferrovia Alifana

In data 15/11/08 si terrà visita alla Ferrovia Alifana (S. Maria C.V. – Piedimonte Matese) con possibile visita in deposito. LLa visita ègratuita, salvo i costi individuali dei biglietti ferroviari. Ulteriori dettagli saranno comunicati successivamente.

Per adesioni ed informazioni contattare la presidenza

 

 

Share Button

LINEA ROMA – FIRENZE “DIRETTISSIMA”: lavori di POTENZIAMENTO INFRASTRUTTURALE

 

Roma, 21 ottobre 2008
 
Cantieri notturni dal lunedì al sabato da, oggi martedì 21 ottobre, fino a giovedì 30 ottobre per interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla linea Roma – Firenze “Direttissima”, programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS).
 
I lavori si svolgeranno dalle 23.20 alle 5.15 di tutte le notti ad esclusione di quelle tra sabato  e domenica e domenica e lunedì.
 
Tre treni a lunga percorrenza ed un regionale allungheranno il tempo di percorrenza rispetto l’orario programmato:
 
Ø      25 minuti – ICN 752 Reggio Calabria (19.15) – Milano Centrale (10.50)
Ø      15 minuti – EXP 1930 Siracusa (15.55) – Venezia Santa Lucia (11.43)
Ø      10 minuti – EXP 833 Milano (22.00) – Salerno(9.21)
Ø      10 minuti – R 2319 Firenze (21.09) – Roma Termini (00.48)
Ø      5 minuti –   R 3373 Chiusi (4.00) – Roma Termini (5.50)
 
La programmazione e la concentrazione degli interventi durante le ore notturne hanno lo scopo di evitare che i cantieri rallentino la circolazione ferroviaria, soprattutto nella fascia oraria di maggiore mobilità, con sensibili ripercussioni anche sulla qualità e puntualità del servizio.
Maggiori informazioni nelle biglietterie, negli uffici informazioni e assistenza ai clienti, sul sito ferroviedellostato.it (FS News – il quotidiano on line del Gruppo FS) e al call center Trenitalia 8920221.
Share Button

CeSMoT – Automobilista distratto causa ennesimo incidente

A causa della continua mancanza di attenzione da parte degli automobilisti  si è verificato l’ennesimo incidente tra una macchina e un autobus: a  farne le spese,fortunatamente senza gravi conseguenze, sono stati i passeggeri dell’autobus rimasti contusi in seguito alla brusca frenata effettuata dal conducente dell’autobus. Lo dichiara il CeSMoT – Centro Studi sulla Mobilità e  i Trasporti, appresa la notizia dell’incidente occorso questa mattina in Via Appia Nuova ad un autobus in servizio sulla linea 650. Incidenti come quello odierno dimostrano ancora una volta quanto ci sia poca attenzione e rispetto da parte degli  automobilisti nei confronti del mezzo pubblico  nonché una totale ignoranza delle regole più basilari del codice della strada. Augurando ai 14  passeggeri che sono dovuti ricorrere alla cure  mediche una pronta  guarigione, conclude il CeSMoT, auspichiamo sanzioni nei confronti dell’automobilista  indisciplinato, una maggiore lotta alla sosta selvaggia ed alla doppia file e per il futuro una maggiore attenzione degli utenti della  strada sia verso il trasporto pubblico sia  nel rispettare il codice della strada nonchè maggiori investimenti da parte delle istituzioni verso il trasporto pubblico

Omar Cugini

Presidente CeSMoT

Share Button