Auguri al Dott. Roberto Grappelli per il prestigioso incarico di Presidente della Società Metropolitana di Roma, nella quale potrà mettere a disposizione la sua grande esperienza e professionalità”
Lo afferma il CeSMoT, Centro Studi sulla Mobilità e i Trasporti, appresa la notizia della nomina di Roberto Grappelli a Presidente di Metropolitana di Roma.
“Nuove ed importanti sfide attendono il nuovo presidente di Met.Ro. SpA – aggiunge il CeSMoT – prima fra tutte l’apertura e l’esercizio della
diramazione della linea B della Metropolitana da P.za Bologna a Conca d’Oro e siamo certi che saprà affrontare questa e tutte le importanti sfide che attendono il trasporto su ferro nella capitale con la competenza, serietà e intelligenza che gli sono state riconosciute nel corso degli anni.
Auspichiamo anche che il nuovo Presidente prosegua la politica della mobilità per rafforzare una cultura del trasporto nonchè un servizio sempre più rispondente alle esigenze dei cittadini “.
“Un particolare ringraziamento al Dott. Stefano Bianchi – conclude il CeSMoT – per tutto il lavoro svolto in questi anni per rafforzare il
trasporto su ferro a Roma e per la sensibilità dimostrata nel preservare e rilanciare la memoria storica aziendale anche attraverso manifestazioni come i festeggiamenti per i 90 anni della ferrovia Roma – Pantano, l’apertura del Parco Museo di Porta San Paolo durante la notte bianca del 2007 e i festeggiamenti per i 75 anni della Ferrovia Roma – CivitaCastellana – Viterbo “.
Omar Cugini
Presidente CeSMoT
Tel 3388681310